Diventa un artigiano della felicità!

  • Ti senti insoddisfatto/a della tua vita malgrado apparentemente funzioni tutto a meraviglia: hai un lavoro, una casa, una famiglia, degli amici, delle passioni… eppure… in fondo in fondo c’è qualcosa che stride. Al punto che ti senti anche un po’ in colpa perchè ti lamenti senza motivo e c’è chi sta molto peggio…
  • La pandemia sta esacerbando le tue percezioni: sei preoccupato/a a vari livelli. Per il lavoro, per la salute tua e dei tuoi cari, per la crisi economica… Tutto questo ti sta obbligando a fare molti cambiamenti che non hai deciso tu e quindi ti senti impotente, insicuro/a, arrabbiato/a, senza alcun controllo sulla tua vita.
  • Hai dato tanto nella tua vita: al lavoro, alla famiglia, agli amici… un fiume continuo di energia e attenzioni che ha drenato le tue riserve e a volte ti chiedi se ne è valsa davvero la pena.

SE UNA O PIU’ DI QUESTE SITUAZIONI TI SUONA FAMILIARE, POSSO AIUTARTI VALORIZZANDOTI CON UN PERCORSO INDIVIDUALE.

Intanto, complimenti!

Se sei arrivato/a su questa pagina probabilmente ti senti insoddisfatto/a o confuso/a, magari alcune parti della tua vita stanno ristagnando oppure non sono mai state come le volevi. In altre parole, sei infelice. Magari, nel tentativo di migliorare le cose, hai letto libri, visto video e partecipato a eventi e webinar vari senza riuscire ad ottenere i risultati che speravi, anzi vedendo crescere la tua frustrazione e impotenza.

Per questo, se ora hai sentito di aver bisogno di un supporto individuale e personalizzato che ti aiuti a riprendere in mano la tua vita, ti faccio i miei complimenti: l’essere umano è per sua natura molto bravo a nascondere in un angolino  frustrazione, dolore, confusione, a farsi distrarre dai social o dalle cose da fare e, soprattutto, a dare la colpa agli altri, al destino, al mondo crudele. Lamentarsi è sicuramente più facile che assumersi la responsabilità della propria felicità e del proprio benessere!

Come funziona?

Happy Training è un percorso che si sviluppa in 12 incontri settimanali durante i quali lavoreremo principalmente su questi tre pilastri:

  • conoscenza: tu vuoi sapere come funzioni, individuare alcuni degli automatismi e delle convinzioni che ti stanno bloccando, imparare ad ascoltarti nel profondo e conoscere i tuoi valori. In questo modo sconfiggi la pesantezza, anche mentale, che ti toglie lucidità e non ti fa vedere le tue risorse;
  • responsabilità (della tua vita): non è più il momento di aspettare che le cose accadano, che qualcuno o qualcosa intervenga per darti una soluzione. La tua felicità dipende da te e solo tu puoi costruirla, un giorno alla volta. Il permesso di essere felice inizia da te;
  • valore:  tu vuoi salire nella scala delle tue priorità invece di rimanere sempre in fondo. Vuoi dare uno scopo alla tua vita, realizzarti nel tuo lavoro e rivitalizzare le tue relazioni. Per fare tutto questo hai bisogno di fare il pieno di quel carburante potente che si  chiama felicità e di sapere come potrai sempre riempire il tuo serbatoio, indipendentemente da ciò che accade.

Perchè scegliere proprio me?

Nella pagina MI PRESENTO potrai conoscermi un po’ meglio. Quello che mi preme dirti ora è questo: tutto ciò  che ti proporrò è evidence based, l’ho sperimentato, mi ci sono confrontata e ci continuo a lavorare sopra.

Con me avrai la certezza di avere a disposizione una professionista innamorata del proprio lavoro, che continua a studiare e a migliorarsi ogni giorno. Non solo, avrai di fronte anche un essere umano come te: con le proprie fragilità e i propri dubbi, ma che non si è mai arresa e che ha trovato il modo di ricostruirsi.

Per poterti garantire la trasformazione e il cambiamento che cerchi, ho ricercato tante strategie e strumenti diversi per essere sempre in grado di proporti gli esercizi e gli approcci migliori per la tua specifica situazione: dal lavoro sul corpo con il respiro, la risata incondizionata e il movimento consapevole, alle tecniche di coaching e di counseling.

Cosa potrai ottenere alla fine del percorso?

  • ti sentirai più forte, allineato/a e consapevole di quanto vali;
  • potrai ritrovare il senso e la direzione in ciò che fai, avrai dei riferimenti precisi e una bussola per orientarti ogni volta che dovrai prendere una decisione importante;
  • smetterai di sentirti in balia degli eventi, forte del fatto che la scelta di come reagire ad essi è sempre e comunque tua;
  • saprai come cambiare il tuo stato d’animo da negativo a positivo, sorriderai sempre di più e un senso di leggerezza sostituirà il peso che senti adesso;
  • sperimenterai la serenità che deriva dal sapere che hai tutti gli strumenti che ti servono per gestire le tue emozioni e i tuoi comportamenti e costruire la tua felicità.

Acquistando Happy Training avrai:

  • 12 sessioni individuali di coaching/formazione
  • esercizi, workbook e approfondimenti per aiutarti nella messa in pratica
  • il mio supporto costante via email per tutta la durata del percorso

Hai ancora qualche dubbio e vuoi conoscermi meglio?

Puoi:

  • contattarmi ed espormelo direttamente
  • assicurarti la tua chiamata gratuita per parlarmi di persona
  • seguirmi sui vari social: in questo modo potrai osservarmi per un po’ in incognito e scoprire di che pasta sono fatta!

Cosa dicono di me:

Domande frequenti:

Quanto dura il percorso?

Il percorso si sviluppa in 12 incontri a cadenza settimanale con una durata complessiva di 3 mesi. E’ comunque possibile stabilire insieme un intervallo più ampio  tra i singoli incontri (10 o al massimo 15 giorni) e quindi allungare la durata generale del percorso.

Il percorso risolverà tutti i miei problemi?

Durante il colloquio conoscitivo mi racconterai più in dettaglio la tua situazione permettendomi di conoscerti meglio e di capire se questo percorso fa al caso tuo. Allo stesso tempo, il colloquio mi darà modo di cogliere la tua motivazione e quanto davvero sei intenzionato/a a metterti in gioco (poichè un percorso di questo genere è qualcosa che co-creiamo insieme).

Se dovessi rendermi conto che il percorso non è adatto alle tue esigenze o che non c’è sintonia fra noi, te lo comunicherò apertamente ed eventualmente ti reinderizzerò verso altri professionisti.

Il risultato finale dipende da molti fattori. Da parte mia, riceverai tutto il supporto, l’esperienza e la disponibilità necessarie per collaborare al meglio; mi aspetto che anche tu faccia la tua parte per trasformare il tuo obiettivo in realtà.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Potrai pagare, in un’unica soluzione oppure a rate, tramite bonifico bancario o con PayPal.