Ciao! Sono Stefania Panelli, sono counselor, coach e insegnante di Risata Incondizionata.

Nella mia vita, come spesso succede, c’è un prima e un dopo: il prima era il posto fisso (beh… proprio fisso no… diciamo quasi fisso!) in un ambiente che mi stava sempre più stretto e mi stava letteralmente spengendo. Poi c’è stato il grande salto e adesso sono nel dopo. Che mi piace parecchio, perchè mi dà la possibilità di essere ciò che voglio davvero.

Non è stato facile, ho lavorato un bel po’ su di me e so che questo lavoro interiore continuerà per tutta la mia vita.

Ho imparato tante cose. Ho capito che mi posso concedere di chiedere aiuto quando ne sento il bisogno, che non devo per forza risolvere ogni problema e difficoltà da sola. Ho capito che la consapevolezza è alla base del cambiamento e che il cambiamento è l’essenza della vita: chi smette di cambiare muore un poco alla volta. Ho capito che è necessario provare e riprovare per capire davvero quello mi fa bene e mi nutre e quello che invece non è giusto per me, perchè l’esperienza è l’unica porta di accesso attendibile alla mia verità. Ho capito che il buonumore permette di vivere meglio e che la risata può salvarti la vita.

Ho deciso di trasmettere agli altri le cose che ho imparato e sperimentato su di me, in particolare ho scelto di concentrarmi sulla felicità perchè è omnicomprensiva: una persona felice ha una salute migliore, vive più a lungo, ha migliori risultati sul lavoro e vive relazioni più appaganti.

Quello in cui credo

  • Credo che cambiare si può, sempre.
  • Credo che il cambiamento di uno influisca sugli altri e quindi che se cambio me stessa, posso cambiare il mondo.
  • Credo che il sorriso è un mezzo di cambiamento e anche l’effetto del cambiamento stesso.
  • Credo che si possa fare sul serio senza essere seri.
  • Credo che prima devi amarti ed essere felice e poi puoi pensare anche agli altri.
  • Credo che il bello, la gioia e la gratitudine possano essere trovati quotidianamente.
  • Credo nella responsabilità di ognuno di noi nei confronti della propria vita.

Quello che voglio fare

Voglio aiutarti ad affrontare il cambiamento, sia che tu lo abbia scelto, sia che ti sia stato imposto da eventi esterni.

Voglio aiutarti a ritrovare il sorriso e il buonumore e ad usarli come strumenti con cui affrontare la vita.

Voglio aiutarti a prenderti cura di te e a volerti bene.

Voglio aiutarti a scoprire la bellezza e la gioia di vivere, i tuoi valori e la tua unicità.

Voglio unire le mie esperienze di vita, le mie competenze (vecchie e nuove) e le mie passioni per aiutarti a uscire dal bozzolo e darti il permesso di essere felice e brillare.

Ogni persona è una maestosa farfalla dai colori sgargianti: cerca i tuoi doni, scegli di cambiare strada e punto di vista… io ancora non ti conosco, eppure so per certo che TU sei un essere meraviglioso che si merita di ritrovare il sorriso.

Se pensi che il mio mondo si avvicini al tuo e hai voglia di metterti in gioco, prenota la tua chiamata conoscitiva gratuita di 30 minuti.

Dicono di me:

Ho avuto un periodo carico di ansia e nervosismo a causa di alcuni cambiamenti forzati e non riuscivo più a trovare la serenità. Questa Counselor sorridente e solare mi ha facilitato in un percorso in cui attraverso alcune esplorazioni ho ritrovato il giusto equilibrio e come fare ha richiamarlo. Inoltre ho capito quali capacità attivare di me stessa in caso di necessità. (Alessia T.)

Incontrata, pensavo per caso, lungo il cammino su “una nuova strada” visto che quella che avevo sempre percorso non era mai stata mia, con tanta pesantezza dovuta a situazioni trascinate e un po’ di paura per ciò che poteva essere… Ogni incontro con Stefania sembrava nascere da sè, la sua empatia e professionalità arrivavano sempre dritte a toccare ciò che nemmeno io sapevo spiegare a me stessa… In pochi incontri ho imparato a ringraziarmi, a guardare oltre e soprattutto a RIDERE! Ad oggi certa che non è stato affatto un caso… Grata a te e al tempo che ci siamo dedicate!!!  (Federica S.)

Ringrazio profondamente Stefania per la sua empatia, presenza e ascolto durante le nostre ore insieme. Sentivo davvero di essere “capita”. Mi ha aiutata a guardare le cose in una modalità per me nuova, guidandomi nell’ascolto del corpo e andando a cambiarne la prospettiva (Paola S.)

Il Cerchio delle Donne mi ha permesso di incontrare donne che hanno avuto voglia di condividere pezzi del loro passato. Ascoltare e interagire con loro mi ha fatto trovare più forza in me. Grazie a Stefania che con vari strumenti (collage, mandala, carte, esercizi di scrittura…) ci ha condotte in questo percorso. (Tiziana P.)