Ciao! Sono Stefania Panelli, sono counselor, coach e insegnante di Risata Incondizionata.
Nella mia vita, come spesso succede, c’è un prima e un dopo: il prima era il posto fisso (beh… proprio fisso no… diciamo quasi fisso!) in un ambiente che mi stava sempre più stretto e mi stava letteralmente spengendo. Poi c’è stato il grande salto e adesso sono nel dopo. Che mi piace parecchio, perchè mi dà la possibilità di essere ciò che voglio davvero.
Non è stato facile, ho lavorato un bel po’ su di me e so che questo lavoro interiore continuerà per tutta la mia vita.
Ho imparato tante cose. Ho capito che mi posso concedere di chiedere aiuto quando ne sento il bisogno, che non devo per forza risolvere ogni problema e difficoltà da sola. Ho capito che la consapevolezza è alla base del cambiamento e che il cambiamento è l’essenza della vita: chi smette di cambiare muore un poco alla volta. Ho capito che è necessario provare e riprovare per capire davvero quello mi fa bene e mi nutre e quello che invece non è giusto per me, perchè l’esperienza è l’unica porta di accesso attendibile alla mia verità. Ho capito che il buonumore permette di vivere meglio e che la risata può salvarti la vita.
Ho deciso di trasmettere agli altri le cose che ho imparato e sperimentato su di me, in particolare ho scelto di concentrarmi sulla felicità perchè è omnicomprensiva: una persona felice ha una salute migliore, vive più a lungo, ha migliori risultati sul lavoro e vive relazioni più appaganti.