Ho un percorso di 8 settimane che insegna a chi si sente stanca, insoddisfatta e appesantita a ritrovare leggerezza e serenità ottenendo così una vita più felice e soddisfacente.

Il percorso aiuta ad eliminare quei blocchi che ti stanno impedendo di cambiare e ad alleggerire la zavorra di quei doveri che non riconosci come tuoi passando degli strumenti semplici ed efficaci, utilizzabili anche in autonomia.

Per poter vivere una vita maggiormente ricca di significato una persona ha bisogno di questi specifici elementi:

  • ha bisogno di avere chiarezza sui propri valori. Avere questo tipo di sicurezza permette di avere confini precisi nei quali fare le proprie scelte, sapere dire di no quando serve e nel modo migliore e avere un ottimo punto di partenza per accedere al livello successivo della propria vita. Questa strategia ha portato una mia cliente, che si sentiva in colpa a prendersi del tempo per sè stessa, a comprendere che riposarsi e prendersi cura di sè in realtà è utile anche per gli altri. Partendo da qui, ha riorganizzato la sua vita, mettendosi al centro, prendendosi i suoi tempi  e i suoi spazi e scoprendo come farlo mantenendo fede agli impegni.
  • Ha bisogno di avere strumenti semplici, efficaci e replicabili. Con questo intendo che solitamente la maggior parte delle persone tende a credere che il cambiamento sia una specie di folgorazione improvvisa per cui oggi sono così e domani sarò completamente dversa. Non funziona così. Il cambiamento è un insieme di tanti piccoli passi ottenuti con strategie quotidiane che, per entrare nella routine, devono necessariamente essere semplici da imparare e da applicare anche senza la mia presenza. Ciò significa che vedrai i tuoi progressi aumentare mese dopo mese senza dipendere da me per ottenerli.
  • La terza cosa di cui una persona ha bisogno per crearsi una vita felice ed equilibrata, è di apprendere come accedere alle proprie risorse interiori sia a livello di energia che di ascolto delle proprie emozioni. La ragione per cui fare questo passaggio è così potente è che permette di avere una riserva di energia, motivazione e creatività sempre disponibile che aiuta a ritrovare leggerezza e serenità. Le clienti che hanno imparato da me queste strategie hanno visto migliorare il loro umore e di conseguenza le loro relazioni, riposano meglio e hanno visto scomparire quel senso di peso sul petto che le opprimeva.

Ad esempio, E., una delle mie clienti, nel giro di pochi mesi haimparato a prendersi i suoi spazi senza sentirsi in colpa, ha dato la sua impronta personale all’attività di famiglia, ha chiuso un paio di relazioni sterili e adesso sta facendo enormi progressi nel rapporto con i genitori.

Interessa anche a te ottenere questo tipo di risultati? Per saperne di più sul mio percorso, candidati adesso per una chiamata di svolta gratuita di 30 minuti.