• Stai vivendo un periodo di cambiamenti o situazioni complicate e non sai bene che pesci prendere?
  • Ti senti teso, ansioso, compresso come una molla?
  • Cerchi di reprimere o ignorare emozioni come la paura, la rabbia, la frustrazione perché temi che possano sfuggirti di mano?
  • Senti di avere qualcosa che ti blocca e ti impedisce di ottenere ciò che vuoi?

I cambiamenti sono all’ordine del giorno eppure ci fanno paura, anche perchè spesso non siamo noi a scegliere di cambiare, ma sono gli eventi che ci obbligano a farlo. Lavoro, relazioni, famiglia sono fonte di aspettative, desiderio di perfezionismo, giudizi, preoccupazioni…

Immerso nella miriade di cose da fare presto e bene, ti senti spesso sovraccarico, pensi di non avere abbastanza tempo per fare tutto o di non essere abbastanza bravo oppure non riesci a dire di no alle richieste altrui per timore di non essere più apprezzato.

E i sogni? Il divertimento? Il tempo per te? Tutto rimandato a un domani non meglio identificato, quando avrai più tempo, quando sarai in pensione o i figli saranno cresciuti.

Tutto questo stress inevitabilmente si ripercuote anche sul tuo corpo: contratture alle spalle, sensazione di oppressione e respiro corto, un po’ di mal di testa, qualche difficoltà a dormire bene, quella voglia di pizza o di biscotti a tutte le ore, il bruciore allo stomaco. Sono piccoli sintomi, non ha senso fermarti per così poco: prendi una compressa e via, ricominci a correre.

Il tempo passa e sai cosa succede? Che ti dimentichi come si fa ad ascoltarti, che le emozioni diventano un groviglio pesante e opprimente che è più semplice ignorare, che i piccoli disturbi diventano sempre più frequenti e magari crescono di intensità cosicchè cominci a provare anche la paura di ammalarti, di non essere più in grado di far fronte a tutto.

Immagina se, invece, tu potessi sentirti sereno e fiducioso, se mente e corpo facessero la pace e tu vivessi in armonia con te stesso: ti piacerebbe? Noi possiamo aiutarti. Come? Continua a leggere.

Evolution Coaching: che cosa significa?

Evolution Coaching è la sinergia tra l’arte del massaggio e quella del coaching unite insieme per ottenere quell’armonia fra corpo e mente che ti permette di stare bene e di essere nelle migliori condizioni psico-fisiche per raggiungere i tuoi obiettivi.

Veronica ed io ci siamo accorte che ci occupiamo entrambe del benessere delle persone e abbiamo deciso di unire le nostre competenze per far ottenere risultati migliori alle persone che si rivolgono a noi.

Con Evolution Coaching, infatti, facciamo un intervento a 360 gradi sulla persona: Veronica lavora sul corpo con il massaggio, io lavoro su pensieri, emozioni e obiettivi con il coaching e la terapia della Risata. Non è meraviglioso? Secondo noi sì! Per questo abbiamo concretizzato la nostra idea con un pacchetto/percorso che abbiamo chiamato Libertà Emotiva.

Libertà Emotiva: come funziona?

Libertà Emotiva è un pacchetto che comprende 10 sessioni da un’ora ciascuna di cui:

  • 5 di massaggio (in presenza) con Evolution Massaggi di Veronica Bianchi
  • 5 di coaching (in presenza o online) con me.

Tra una sessione e l’altra di coaching avrai alcune semplici attività o esercizi da svolgere in autonomia, con una supervisione costante da parte mia. Inoltre, avrai anche un fantastico bonus: altre due sessioni (una di massaggio e una di coaching) gratuite che potrai utilizzare tu oppure regalare a qualcuno che conosci e che pensi ne abbia bisogno.

Cosa otterrai acquistando Libertà Emotiva?

A prescindere dalla tua situazione attuale e dagli obiettivi che sceglieremo insieme per il percorso, con Libertà Emotiva otterrai:

  • un maggiore senso di distensione e rilassamento, sia fisico che mentale
  • tecniche e strumenti pratici che potrai utilizzare anche in futuro per gestire stress ed emozioni
  • un maggior senso di equilibrio interiore e di contatto con la tua parte più profonda

Domande & Risposte

Dove vado a fare i massaggi? Veronica riceve a Pisa, in Corte Sanac n. 76 (ambiente sanificato e rispettoso delle norme Covid).

Dove faccio le sessioni di coaching? Puoi scegliere se farle in presenza oppure online. Ci accorderemo quando fissiamo gli appuntamenti.

Sto seguendo delle terapie specifiche: con Libertà Emotiva posso sospenderle? Ogni modifica a trattamenti o terapie mediche in corso va assolutamente concordato con il medico di base o con lo specialista. Libertà Emotiva può integrarsi e affiancare altri interventi terapeutici, ma non sostituirli.

Sono cardiopatico oppure mi è stato appena diagnosticato un tumore: posso fare ugualmente il percorso? No. In queste situazioni non è prudente ricevere dei massaggi.